Servizio Clienti
0437.470129

STRONG 19.5 ANTI MOSCHITO INSETTO REPELLENTE

 0
recensioni
0 ordini
 Disponibile
Strong
8,95
anzichè:  € 9,90
(IVA compresa)
Sconto in carrello
PER ACQUISTARE
Accedi Registrati

DESCRIZIONE

Come funziona il 19,5?
ciò che attrae verso di noi molti insetti, in particolare le femmine adulte di zan-zara, è l’odore che emaniamo, e nello specifico quello del diossido di carbonio e dell’ acido lattico che emettiamo. Il DEET contenuto nel 19,5, colpisce i re-cettori olfattivi degli insetti rendendo lo-ro estremamente difficile riconoscerci come una fonte di nutrimento.I repellenti infatti, contrariamente a quanto abitualmente si crede, non ucci-dono gli insetti, ma ne impediscono l’avvicinamento, rendendoci di fatto “invisibili” ai loro ricettori sensoriali.Qual è il principio attivo del 19,5?La Dietiltoluamide (DEET), è il più efficace e testato al mondo, topico repel-lente, si stima che oltre 200 milioni di persone su tutto il pianeta utilizzino abi-tualmente il DEET (fonte pubblicazione dell’istituto superiore della sanità), supportati dal vastissimo spettro d’azione contro le zanzare, i simulidi e le zecche.Sviluppato dall’esercito statunitense nel 1946 venne utilizzato come presidio per le punture degli insetti addirittura in Vietnam e nel sud est asiatico in condi-zioni particolarmente avverse, per arrivare poi nel 1956 ad entrare nel mercato per scopi maggiormente ordinari , rendendo più serene le nostre serate estive.Perché si chiama 19,5?La massima quantità di principio attivo consentita al fine di ottenere una coper-tura protettiva prolungata , e nello stesso tempo garantire l’elevata tollerabilità anche ai soggetti particolarmente sensibili, come i bambini sopra ai 2 anni, è la concentrazione del 19,5%, così come raccomandato dal Ministero della Salute . Abbiamo scelto di evidenziare queste caratteristiche nel rispetto delle esigenze di protezione e di cura che ognuno di noi cerca per la sua famiglia.

CARATTERISTICHE
L’elevata tollerabilità della molecola, ne rende adatto l’uso a partire dai 2 anni di età, e per la sicurezza dei bambini, la soluzione contiene denatonio benzoa-to, una sostanza amara che aiuta a prevenire l’accidentale ingestione del pro-dotto.
Il 19,5 è stato inoltre arricchito, nella sua formulazione, con aloe vera, che svolge un’azione emolliente della pelle, rendendo piacevole la sua nebuliz-zazione. Il 19,5 è un biocida, autorizzato dal Ministero della Salute, è un prodotto sicu-ro, tuttavia è sempre necessario usare cautela e seguire le istruzioni riportate in etichetta.
La confezione contiene 100 ml di prodotto,
PESO totale: 150 gr..

RECENSIONI

Nessuna recensione
Hai usato questo articolo? Scrivi il tuo commento
Recensisci
Questo sito utilizza i cookies: per continuare a navigare sul sito è necessario accettarne l'utilizzo. Per altre info leggi qui    OK